Documenti e rendicontazione
Prima della partenza:
- compilare la convenzione inviata da USR e apporre le firme del beneficiario e dal DS nelle parti richieste
- compilare richiesta autorizzazione mezzo proprio, se necessaria (in caso di viaggio di gruppo la richeista la fa solo il conducente)
- GREEN PASS
- USR trasmette copia dell'attestato alla scuola ospitante affinchè lo trasferisca su carta intestata. L'attestato non deve riportare i giorni di viaggio a meno che il viaggio corrisponda con il primo o ultimo giorno di mobilità. Quindi dal 12 al 15 ottobre.
- prenotare alloggio in modalità esclusivamente CANCELLABILE (se viene chiesta garanzia attraverso carta di credito, può anche essere che la cifra venga bloccata fino all'ultimo giorno possibile per cancellazione e poi prelevata il giorno successivo).
Durante la permanenza:
- rispettare le norme di sicurezza della scuola e attenersi alle regole dell'istituto ospitante (orari, codice di condotta e di riservatezza)
- far firmare la convenzione all'Istituto ospitante
- ritirare attestato firmato
- tenere il Diario giornaliero in eTwinning (breve sintesi delle attività svolte) da completare con foto e materiali al rientro entro 15 gg.
- REGISTRARE QUOTIDIANAMENTE le spese sul modello inviato in email e tenere tutti gli scontrini /fatture.
AL RIENTRO
- compilazione immediata questionario monitoraggio in eTwinning e questionario che riceverete dal sistema europeo su posta personale
- scannerizzazione dei giustificativi di spesa in file pdf a bassa risoluzione, un file per ogni categoria di spesa (un file per spese di viaggio/ uno per albergo/ uno per minute spese relative ai pasti-cibo)
- controllo di corrispondenza tra spese dichiarate nell’apposito modulo di rendicontazione e i giustificativi di spesa
- invio della rendicontazione completa (modulo + giustificativi di spesa vitto, alloggio, trasporti + attestato di partecipazione + convenzione controfirmata) ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo gmail dedicato, entro 7 gg dal rientro: erasmuspivotal@gmail.com
- documentazione dell’impatto della mobilità sulla formazione professionale e sull’Istituto di appartenenza entro il mese di aprile 2022 massimo.